REGGIO EMILIA – L’ospite speciale della prima serata è stato Murubutu, all’anagrafe Alessio Mariani. Il rapper conosciuto anche per essere stato fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria, ha fatto tappo col suo tour chiamato “Storie d’amore illustrate”, che porta in giro, oltre al suo rap letterario, i disegni dell’illustratore Roby il pettirosso. Lo spettacolo è stato anticipato da altre cinque esibizioni della durata di circa mezz’ora. Prevede infatti performance musicali, a partire dalle 18, “Piazza Vittoria Live”, kermesse che ha preso il via con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi legati ai flussi migratori, in occasione della Giornata del Rifugiato.
Sono 73 le persone accolte nel comune capoluogo attraverso il circuito del Sistema di Accoglienza e Integrazione, ovvero la rete gestita direttamente dai Comuni. Si tratta di 54 uomini, di età media tra i 20 e i 25 anni, prevalentemente provenienti dall’Africa sub sahariana, ai quali si aggiungono cinque famiglie, tre afgane e due ucraine, per complessive 19 persone.
I concerti sono in programma fino a domenica sera.
Reggio Emilia concerto musica Rap Murubutu piazza vittoria liveTre giorni di concerti in centro: è Piazza Vittoria Live. VIDEO