REGGIO EMILIA – Attraverso l’Emilia per una mobilitazione simbolica su due ruote per chiedere che le armi nella Striscia di Gaza si fermino. La prima tappa si é svolta domenica scorsa, partenza da Piacenza e arrivo a Parma. Quella che è stata ribattezzata la ‘Biciclettata per la pace’ si appresta ora a coinvolgere anche il territorio reggiano con una seconda tappa da Reggio a Bologna in programma sabato.
Si tratta di una iniziativa promossa da una serie di sigle tra cui, nel nostro territorio, Città Migrante, Aq16, Casa Bettola, Possibile, Rifondazione Comunista, Reggio Emilia in Comune: ‘Il raduno é all’ex Foro Boario e il primo passaggio sarà in piazza Prampolini per manifestare sostegno alle istituzioni come Comune e anche Regione che hanno deciso di interrompere i rapporti con Israele’ dice Giuliano Gualandri di Rec.
Tra gli ideatori della mobilitazione Stefano Caffagnini di Officina Popolare Parma: ‘Abbiamo scelto la bicicletta perché é un simbolo di pace’.
L’adesione é spontanea e aperta a tutti coloro che vogliano sostenere la causa. A Reggio l’appuntamento per sabato é alle 10 all’ex Foro Boario.
Biciclettata per la pace Reggio-Bologna Ritrovo Ex Foro Boario Sabato mattina alle 10