REGGIO EMILIA – Non c’è pace per Galeazzo Bignami. Dopo quelle reggiane, ancora polemiche, questa volta sanremesi, sul sottosegretario alle Infrastrutture. Il 47enne bolognese esponente di Fratelli d’Italia era stato designato dalla premier Giorgia Meloni per rappresentare il Governo a Reggio Emilia lo scorso 7 gennaio per la festa del Tricolore, ma sulla sua presenza si erano sollevate forti discussioni a tal punto che il Comune si era fatto sentire con Palazzo Chigi ottenendo che venisse inviata un’altra figura poi individuata nel ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. Bignami alle celebrazioni per il Tricolore era comunque presente, anche se non aveva preso la parola e nelle interviste aveva evitato qualsiasi tipo di replica.
Su di lui ora si è abbattuto il ciclone Fedez: al Festival di Sanremo il cantante ha strappato la foto di qualche anno fa che ritrae Bignami con una divisa nazista, accusando poi Fratelli d’Italia di cercare di censurare il tema della fluidità di genere. Una immagine che risale al 2005 e che il diretto interessato aveva definito come una goliardata fatta durante un addio al celibato.
Quando Bignami a fine dicembre venne annunciato come rappresentante del Governo per la Festa del Tricolore era stato il presidente provinciale dell’Anpi Ermete Fiaccadori a insorgere, ricordando proprio la foto con la svastica e definendo la sua presenza a Reggio come uno sgarbo alla storia della città medaglia doro della Resistenza.
Dopo Reggio, anche a Sanremo polemiche su Galeazzo Bignami. VIDEO
9 febbraio 2023Fedez ha strappato la foto che ritraeva il sottosegretario alle infrastrutture con una divisa nazista. L’esponente di Fratelli d’Italia era stato inviato dal Governo alla festa del Primo Tricolore ma il Comune si era opposto














