REGGIO EMILIA – A poche ore dal termine del mercato invernale, la Reggiana mette a segno due colpi. Il primo in difesa con l’ingaggio di Mateus Henrique Vanzelli Lusuardi, che arriva dal Pisa con la formula del prestito. Mancino, vestirà la maglia granata in prestito fino al 30 giugno 2026.

Brasiliano, classe 2004, Lusuardi è cresciuto nelle giovanili del Gremio e ha iniziato la propria esperienza italiana con il Frosinone nella stagione 2023-24, debuttando in A. Nel campionato seguente, con la maglia gialloblù, ha collezionato 12 presenze e 2 gol in B, prima del trasferimento al Pisa. In Toscana, 3 presenze nella massima serie in questa prima parte di stagione. E’ attualmente infortunato a causa di una lesione di alto grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. A stretto giro di posta dovrebbe comunque arrivare il semaforo verde per il ritorno all’attività.
Il secondo acquisto è l’attaccante Tommaso Fumagalli, che si trasferisce anch’egli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione di riscatto e contro-opzione a favore del Como, società proprietaria del cartellino. Classe 2000, Fumagalli si mette in luce realizzando 12 gol nella prima metà del campionato di Serie C 2023-24 con la maglia della Giana Erminio e viene acquistato dal Como, con cui termine la stagione e conquista la promozione in Serie A. Nella scorsa annata, in prestito al Cosenza, ha messo insieme 24 presenze in Serie B con 4 gol e 1 assist. In estate, il trasferimento in prestito alla Virtus Entella, collezionando 2 gol e 3 assist in 24 presenze tra campionato e Coppa Italia.
In serata l’ultima operazione, questa volte in uscita. Oliver Urso è stato ceduto in prestito al Lecco fino al termine della stagione.











