REGGIO EMILIA – Primi rinforzi in difesa per la Reggiana targata Nesta. Si tratta di Alessandro Marcandalli, che arriva in prestito dal Genoa, e di Francesco Bardi.
Italo-nigeriano, 21 anni, è un difensore centrale cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e quindi della Giana Erminio. Nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze e 1 rete con il Pontedera, nel girone vinto proprio dalla Reggiana. “Sono contentissimo di essere qui – le sue parole – Qua ho tutte le possibilità di far bene sia come squadra sia dal punto di vista individuale; penso che sia il percorso giusto per la mia crescita, comunque sarà un’emozione immensa giocare in uno stadio del genere con i tifosi e non vedo l’ora di iniziare. La Serie B è un passo importante e l’allenatore sarà di certo una fonte di ispirazione che potrà aiutarmi molto nel mio ruolo”.
Bardi, invece, è un esperto portiere di 31 anni e arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2025. Cresciuto nel Livorno, squadra della sua città e con la quale ha debuttato in Serie A, dopo una breve parentesi con la maglia dell’Inter ha collezionato circa 90 gare disputate in serie A con le maglie di Livorno, Chievo, Frosinone e Bologna e circa 170 presenze in Serie B tra Livorno, Novara e Frosinone con cui ha vinto la B nella stagione 2017-2018. “Sono molto felice e molto carico e non vedo l’ora di iniziare – le sue parole – Mi sono preparato durante l’estate per affrontare al meglio questo campionato, e sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni”.

Nuovo contratto biennale per Elvis Kabashi
Il centrocampista albanese continuerà a vestire la maglia granata anche in serie B. “Il mio ritorno qui è un ringraziamento alla Società, ai tifosi e anche al mister per quello che è successo lo scorso anno – commenta Elvis – Per me è stato molto semplice, qua l’anno scorso ho vissuto delle sensazioni importanti e mi sono sempre sentito a casa; per me era prioritario prolungare il rapporto con l’AC Reggiana. Sono molto contento di aver firmato, spero che quest’anno, con tutti i miei compagni, lo staff e il nuovo mister possiamo riuscire a toglierci tante soddisfazioni. In questi giorni mi hanno scritto tante persone di Reggio Emilia e ho sentito tanto affetto. Sono uscite anche voci di mercato, delle quali non mi è interessato; la mia priorità era sempre focalizzata sull’AC Reggiana, quindi sono molto contento di questa data. Spero veramente di contribuire anche quest’anno in maniera importante”.














