REGGIO EMILIA – Ieri sera l’ex direttore sportivo granata Doriano Tosi è stato ospite a To B Reggiana. Il rapporto con l’amico di una vita Romano Amadei, col quale le strade si sono divise un anno fa; il suo presente lontano dai campi, che gli mancano anche se dice che adesso non farebbe più il direttore sportivo, ma piuttosto ricoprirebbe altri ruoli tecnici. La Reggiana di oggi, che è ancora un po’ sua. “Ho fatto una B con una squadra modesta e a porte chiuse, vedere lo stadio in festa come contro la Cremonese per una squadra costruita con il doppio del budget di quello che avevo io mi fa molto piacere. Diciamo che ho lavorato affinché qualcuno arrivasse qui”.
L’ex direttore sportivo è andato a ruota libera nella settimana che porta a una partita, quella con lo Spezia, che potrebbe anche costare la panchina a mister Massimiliano Alvini col quale Tosi si sente spesso. Destini incrociati, come con Amadei che, dice Tosi, è legato a Reggio da un affetto vero.
Alla domanda se da direttore sportivo avrebbe ingaggiato Portanova, ha risposto: “Non ho mai fatto, e non farei, scelte divisive”. Questa Reggiana gli piace anche se, dice, è altalenante nell’arco dei 90 minuti. “Per capire come andrà a finire bisogna aspettare febbraio – aggiunge – Il valore di questa squadra è da 8°-10° posto”.
Guarda la puntata di To B Reggiana di martedì 19 settembre 2023
Reggio Emilia calcio serie B Doriano Tosi AC Reggiana 1919 to b reggiana Manolo Portanova caso portanovaCommento su Portanova: la Rai apre un procedimento disciplinare