REGGIO EMILIA – “Il coraggio di cambiare, dobbiamo dominarli e fare la partita, imporre il ritmo da subito”. “Coraggio” resta la parola d’ordine di Alessandro Nesta che domani incontrerà sulla panchina avversaria l’amico ed ex compagno di squadra Andrea Pirlo col quale è solito sentirsi praticamente tutte le settimane per scambi di opinione. “L’ho sentito dieci giorni fa, vicino alla partita no. Siamo molto amici, ma per la partita no. E lui è peggio di me”. Alle 14 al Città del Tricolore la sfida contro la Sampdoria: “Hanno una squadra forte, con giocatori con qualità e caratteristiche diverse in tutti i reparti”.
Quanto al fronte infermeria fa rientro Pieragnolo, ma nella lista degli indibsponibili va ad aggiungersi Rozzio, alle prese con dolori all’inguine e con la relativa riabilitazione. Restano ai box Cigarini, Pajac e Pettinari, mentre da valutare fino all’ultimo sono le condizioni di Kabashi e Crnigoj. Fuori dai giochi, per squalifica, Gbirma. “E’ ora di fare punti – attacca Nesta – Nell’ultima partita abbiamo sprecato una grande opportunità”.
Grandi cambiamenti nella formazione, rispetto a domenica scorsa, non paiono in vista. Tra i pali Bardi, difesa a tre con Sampirisi, Romagna e Marcandalli; centrocampo con Libutti, Nardi, Bianco e Fiamozzi. In attacco Portanova e Melegoni a supporto di Antiste o Gondo.