REGGIO EMILIA – Tanto rumore per nulla. Da martedì 8 settembre la Reggiana potrà allenarsi regolarmente al Campioli di Cavazzoli, il campo dell’ex Sporting. Lo affermano in una nota congiunta il Comune di Reggio e la stessa società granata, che avrà l’impianto in uso esclusivo. Risolti quindi i problemi legati all’adeguamento alle norme antincendio.
Questo il risultato raggiunto nel pomeriggio al termine di un incontro cui hanno preso parte l’assessore allo sport Raffaella Curioni, il presidente della Fondazione dello sport Mauro Rozzi, il dirigente del Comune Roberto Montagnani, il presidente della Falk-Galileo Alberto Arati e l’architetto Carmelo Salerno in rappresentanza della Reggiana.
“Nell’incontro sono state verificate la compatibilità di utilizzo nel rispetto degli stringenti protocolli anti-Covid imposti dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, validi per le squadre professionistiche e la conclusione di alcuni lavori di sistemazione già previsti ed avviati, per rendere l’impianto ancora più adeguato e idoneo alle nuove esigenze della realtà sportiva professionistica.
Solo per alcuni giorni la squadra dovrà convivere con il disagio di alcuni piccoli interventi, che non precluderanno comunque l’aspetto tecnico e che avverranno nel massimo rispetto dei protocolli vigenti, mai in contemporanea con gli allenamenti c he saranno svolti comunque sempre rigorosamente a porte chiuse.
Si possono così rassicurare i tifosi e gli appassionati: è confermato che la squadra, da martedì 8 settembre, utilizzerà i campi di gioco dell’ex Sporting e riprenderà regolarmente gli allenamenti dopo il periodo di ritiro e preparazione svolto a Carpineti”.