REGGIO EMILIA – Pensiero stupendo è lo slogan della campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024. Inevitalbilmente richiama una canzone scritta quasi mezzo secolo fa, con allusioni circa a fantasie erotiche. Nel caso dei tifosi granata è l’astinenza il concetto che emerge, visto che dall’ultima volta in cui si è potuto seguire la Reggiana in B dal vivo sono passati 24 anni. A porte chiuse, causa covid si disputò infatti il campionato 2020-2021.
Scaramantico il presidente Salerno non ha voluto dire quanti abbonamenti punta a vendere la società. Il suo desiderio è comunque quello di superare il Modena quanto a presenze. Tradotto, servono almeno 5mila tessere per dirsi soddisfatti. Un anno fa le sottoscrizioni sono state 3216. Per ognuna scatta ora il diritto di prelazione.
I prezzi vanno dai 150 euro in curva sud ai 400 euro per la tribuna ovest centrale. In mezzo ci sono i posti in tribuna est al costo di 220 euro e in tribuna ovest laterale a 300 euro. Previste le tariffe ridotte e super ridotte rispettivamente per under 18 e under 14, oltre che per altre categorie. Gli abbonamenti si possono acquistare sul sito di Vivaticket, nei punti vendita dello stesso circuito, oppure presso lo store della Reggiana.
Sarà la Coppa Italia ad aprire le danze. Ancora da decidere la data, che potrebbe essere il 5, oppure per il 6 agosto. I granata affronteranno l’Entella. Oltre che all’allestimento della rosa dei giocatori, in questi giorni la società sta lavorando nella ricerca di profili da mettere a disposizione del ds Roberto Goretti: si cercano un vice e un talent scout. Anche il neo allenatore Alessandro Nesta avrà un proprio staff.