REGGIO EMILIA – Fa male, malissimo. La sconfitta 1-0 con il Pescara, nello scontro diretto, è per la Reggiana un duro colpo. Un punto nelle ultime sei partite, l’attacco non segna da 418’ e i granata non hanno sfruttato gli oltre 45’ in superiorità numerica e gli ultimi sei con due uomini in più. Ci sarà da lavorare per Massimiliano Alvini, per cercare di recuperare la condizione mentale dei suoi giocatori. Ci sarà da lavorare per Doriano Tosi, che dovrà rinforzare questa squadra e prendere innesti con “robusta” esperienza per riportarla fuori dalle zone basse. Il mercato, aperto oggi e che durerà fino al primo febbraio, sarà fondamentale nell’economia della stagione. Sabato la Reggiana sarà di nuovo in campo contro il Cittadella, nel recupero della quinta giornata di campionato. Fischio d’inizio alle 14 al “Città del Tricolore”.
Reggiana sempre più giù: Alvini parla di episodi e indica la via per la ripresa. VIDEO
La formazione è quella annunciata alla vigilia. Venturi torna in campo dopo il brutto pomeriggio di Lecce. A centrocampo torna titolare Lunetta dopo quasi un mese (era il 6 dicembre contro il Monza), in attacco riproposta la coppia Zamparo-Kargbo. In casa Pescara dentro Valdifiori e Memushaj, quest’ultimo alla 200esima partita con la compagine abruzzese. Venturi ha già dimenticato Lecce e lo dimostra con la doppia parata in poco più di due minuti rispettivamente su Galano e Memushaj. Spazi ampi concessi da entrambe le squadre che la Reggiana prova a sfruttare: al 19’ bel lancio di Ajeti per Lunetta, che s’infila in mezzo a due giocatori e calcia, sfera sull’incrocio dei pali.
Radrezza e Lunetta sono nettamente i migliori in campo per la Reggiana. I granata trovano in Bellanova un alleato: il giocatore pescarese rimedia due ammonizioni in 24’ e il Pescara si ritrova in dieci. Zamparo scheggia il palo al 7’ della ripresa, anche se i granata non riescono a graffiare malgrado l’uomo in più. Il Pescara non impegna Venturi nella prima mezz’ora, ma il gol di Scognamiglio al 41’ della ripresa è una doccia, ulteriormente, gelida sull’andamento della partita e del campionato. Il rosso al giocatore abruzzese non cambia la partita.
In classifica i granata ora sono al 16° posto, con Cremonese e Cosenza, in zona playout.
Leggi anche