REGGIO EMILIA – Saranno Giacomo Venturi e Alessandro Marconi i portieri della Reggiana nel prossimo campionato di serie C. Il primo ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2023. Il secondo, classe 2002, ha firmato un contratto annuale.
Dopo aver trascorso i primi nove anni di settore giovanile indossando la maglia granata, a sedici anni approda Marconi a Milano, all’Inter, e viene successivamente girato in prestito per due stagioni al Bologna (Under 17 e Primavera) e nell’ultima al Sassuolo (Primavera). Per lui si tratta quindi di un ritorno.

Alessandro Marconi insieme al preparatore dei portieri granata Antonio Razzano
“Mi fa molto piacere ritrovare la mia città, quella dove è iniziato il mio percorso sportivo e dove sono cresciuto molto come persona. Questa è la mia prima esperienza in una Prima Squadra, con la grande speranza di fare un buon percorso inserendomi al meglio nel gruppo e iniziando un importante cammino di crescita individuale. La Reggiana per me ha qualcosa di speciale, da piccolo ho sempre seguito i granata allo Stadio Giglio e i miei primi nove anni di Settore Giovanile ho indossato questi colori; sono motivato e non vedo l’ora di iniziare questa stagione”.












