REGGIO EMILIA – Sulla carta è una neopromossa la prossima avversaria della Reggiana. Una ripescata per la precisione. Lo scorso campionato il Siena arrivò quinto nel girone E della serie D, lo stesso vinto dal Montevarchi. Quella a disposizione di mister Gilardino è però una rosa allestita per puntare in alto. E’ un’avversaria che finora in casa ha dimostrato di dominare quella con cui devono fare i conti i granata.
In casa, finora, i toscani hanno dominato. Al “Franchi” tre gol li ha buscati la Carrarese e altrettanti la Vis Pesaro. Nessun gol, nemmeno in trasferta, l’ha invece subìto finora il portiere Ivan Lanni. “Mi dà l’impressione – ha detto mister Aimo Diana in sede di presentazione del match – di essere una squadra vera, con dinamismo, soprattutto dietro”.
Gli ex in campo saranno Alessandro Favalli, fra i protagonisti della promozione nel 2020 e poi Salvatore Pezzella, maglia granata nella scorsa stagione.
Intanto, sono stati venduti tutti i 300 biglietti del settore ospiti. Il fischio d’inizio è alle 17.30. L’ultima della Reggiana in casa del Siena risale al 3 giugno 2018, quando un contestatissimo rigore impedì l’accesso alla semifinale playoff ai granata. Eravamo nell’epoca della gestione targata Mike Piazza, che giunse al capolinea proprio in seguito a quell’episodio costringendo poi la società a ripartire dalla Serie D.