REGGIO EMILIA – Questa volta tocca alla Reggiana scendere in campo prima del Modena, per provare a mettere pressione alla capolista.
I granata affrontano questa sera alle 20.30 la Lucchese, compagine che naviga a centro classifica. Con una vittoria, i granata supererebbero i canarini che, invece giocheranno nel pomeriggio di domani a Carrara. A otto giornate dalla fine della stagione regolare, oramai più dei discorsi tecnico-tattici conta l’aspetto mentale con cui si affrontano le singole partite: “Adesso devono uscire motivazioni supplementari per cercare di terminare il campionato in maniera forte – ha rimarcato mister Aimo Diana in sede di presentazione – al di là dell’avversario che incontriamo. Adesso ci vuole grande continuità mentale”.
Al bando dunque i cali di tensione, perché come dimostrano la sconfitta di Gubbio o lo scivolone del Modena con l’Olbia, ogni avversario può rivelarsi fatale, anche la Lucchese. “Si stanno avviando a una salvezza tranquilla. Squadra molto giovane, fresca, che corre molto e hanno una buona identità. Partita complicata se non affrontata nella maniera giusta”, ha aggiunto Diana.
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Aimo Diana lucchese-reggiana