REGGIO EMILIA – Sarà la Reggiana a chiudere domani sera questo 11° turno del campionato di Serie C. I granata saranno impegnati nell’ennesima trasferta in Toscana, in casa del Pontedera, con calcio d’inizio alle 20.
“Dobbiamo pensare maggiormente quando la palla l’abbiamo noi tra i piedi, invece di pensare a quando ce l’hanno gli altri – le parole di mister Aimo Diana in sede di presentazione del match – Voglio che anche gli altri si preoccupino un po’ di quello che facciamo noi. Ci vuole un pensiero un po’ più positivo, più coraggioso”.
I padroni di casa sono la compagine che nel girone B ha subito più gol: 18. Al contempo, di tutto rispetto è l’attacco con 14 reti in 10 partite, 4 in meno rispetto alla Reggiana. “Il Pontedera l’affronto da tre anni – ha aggiunto Diana – Conosco bene il loro allenatore, è una squadra che ha qualche problematica ma alla lunga arriva sempre fuori, ha sia giovani che giocatori esperti”.
Certamente esperto è l’ex di turno Marcos Espeche. Ci sarà lui a guidare la difesa dei toscani, chiamati a ogni costo a invertire una scia di tre sconfitte consecutive. L’imperativo in casa granata è, ancora una volta, mantenere la concentrazione. In corso di valutazione il turnover da applicare: dal primo potrebbero vedersi in campo Sorrentino e Scappini che proprio a Pontedera, 5 anni fa, ha vissuto una stagione d’oro.
Intanto, il Cesena ha travolto 4-0 il Teramo e aggancia la Reggiana in vetta. Addirittura 5-0 dell’Imolese in casa contro il Grosseto. Inciampa ancora l’Ancona, sconfitta in casa dalla Fermana.











