REGGIO EMILIA – La Reggiana è impegnata domani in un nuovo derby emiliano romagnolo. Alle 17.30 è infatti in programma la sfida in casa del Rimini.
“Siamo pronti. Abbiamo fatto una buona settimana e sono soddisfatto di questo. Ci sarà da sostituire Guiebre, ma abbiamo gli strumenti per farlo”. Queste le parole di mister Aimo Diana alla vigilia del delicato impegno, il quint’ultimo di questo campionato.
Gli avversari, da inizio dicembre, sono all’asciutto di vittorie tra le mura amiche. Trascurabili i problemi di infermeria, a parte qualche acciacco per Montalto, Pellegrini e Lanini. “Erik è recuperato – ha detto Diana – mentre Montalto e Pellegrini sono più indietro. Valuteremo domani”. Ci penserà Fiamozzi, con tutta probabilità, a sostituire Guiebre impegnato con la nazionale. Arrivati alle ultime battute di campionato il mister invita i suoi a portare gli episodi a proprio favore: “Adesso non importa chi ci troviamo di fronte, l’importante è andare in campo per vincere o quantomeno ottenere il risultato migliore. In generale, dobbiamo essere bravi a girare a nostro favore le situazioni che ci capitano. Con l’Entella e a Pontedera non è stato così, forse siamo un po’ in credito…”.
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Aimo Diana rimini-reggiana