REGGIO EMILIA – Un argento e quattro bronzi per la Reggiana Boxe Olmedo, che nel weekend ha portato alcuni dei propri pugili ai campionati regionali assoluti di Carpi. A strappare l’argento, che però potrebbe valergli la convocazione ai campionati italiani, è il più grande dei tre fratelli della “dinastia Marku”, Arnaldo. Il ragazzo di appena 20 anni che combatte nella categoria 57 kg, che però già conta una cinquantina di match all’attivo, ha dovuto rinunciare alla finale per un taglietto sopra l’occhio che si è procurato in semifinale contro il campione piacentino. Probabile però che per lui arrivi, così come è già scontata per i campioni italiani Alfred Commey e Giacomo Giannotti, la chiamata per i campionati italiani assoluti a Gallipoli il 3 dicembre.
A Carpi ha combattuto anche Giuseppe Usai (27 anni, 71 kg) che è arrivato alla semifinale ingaggiando una sfida alla corta distanza, purtroppo però in un incrocio di colpi il reggiano è andato per terra ed è stato contato dall’arbitro. Non è più riuscito a riprendersi e il match è stato assegnato allo sfidante. Medaglia di bronzo.
Ottima prestazione anche per Andrea Gerri (21 anni, 71 kg), che dopo un fulmineo incontro ai quarti di finale dove ha costretto l’avversario al ritiro dopo solo una ripresa, ha incontrato un fenomenale campione sassuolese. Il match è stato forse il migliore della categoria: i due pugili si sono scontrati duramente a centro ring per tre riprese, senza mai risparmiarsi. Ma il campione modenese ha mostrato qualcosa di più ed è passato alle finali.
Un importante bronzo anche per Firas Mansouri (23 anni, 57 kg) che ha ceduto in semifinale contro il campione bolognese in un match sul filo del rasoio. Al termine dei nove minuti regolamentari l’incontro è stato assegnato, ma solo due riprese su tre, al campione felsineo che così ha ottenuto il pass per la finale.
Mouhcine Sabri (22 anni, 57 kg) ha mostrato una boxe spumeggiante contro lo sfidante bolognese nei quarti di finale, portando a casa una vittoria finale. Il giorno successivo è tornato tra le corde per la semifinale contro un pugile ravennate. Un altro match equilibrato, vinto ai punti dal romagnolo. Bronzo anche per lui.











