REGGIO EMILIA – Dopo Laezza, la Reggiana perde l’altro centrale titolare, il capitano Paolo Rozzio. Il tutto nella settimana che porta alla gara più importante da inizio campionato, il derby di domenica alle 14.30 contro il Cesena al Città del Tricolore.
Impietosa la diagnosi seguita agli accertamenti clinici effettuati al ginocchio sinistro dopo l’infortunio di domenica a Pesaro: “lesione al legamento collaterale, che comporterà per il giocatore un tempo di recupero di circa 45 giorni durante i quali lo stesso svolgerà terapie mediche specifiche e attività fisioterapica”, si legge nella nota diramata dalla società.
Alla luce di questo, ennesimo, stop, la società dovrà valutare il da farsi sul mercato: se mettesse sotto contratto il 33enne Michele Cremonesi, che da una settimana si sta allenando con il gruppo, poi non potrebbe più muoversi nel mercato invernale – a meno di cessioni, ovviamente – perché ha un solo slot libero da occupare con Over 23. Da un lato, dunque, tesserarlo sarebbe la decisione più rapida per dotare subito Diana di un’alternativa nel reparto; dall’altro, tuttavia, i diversi infortuni accusati dall’ex Venezia nel corso della sua carriera non fanno dormire sonni tranquillissimi ed è per questo che si è voluto prima saggiare le condizioni di Cremonesi aggregandolo al gruppo. Una decisione in merito, per forza di cose, verrà presa entro la settimana.
Ciò che è scontato, ora, è che contro i romagnoli Diana non avrà la sua coppia di difensori centrali, entrambi fuori dai giochi per tanto tempo.