REGGIO EMILIA – La Reggiana sarà di scena domani alle 14 a Cittadella contro una squadra impegnata nella rincorsa alla promozione in massima serie. I veneti sono secondi in classifica a quota 39 punti, gli stessi di Monza e Chievo, a -5 dalla capolista Empoli. I granata, dopo il successo contro l’Ascoli, sono saliti a quota 24 punti uscendo dalla zona playout.
Del match di domani ha parlato il mister Massimiliano Alvini: “Vogliamo scendere in campo con quelle che sono le nostre caratteristiche – ha detto – Ora abbiamo tanti giocatori a disposizione e io dovrò essere bravo a esaltare i loro punti di forza e cercare di rendere difficile la vita al Cittadella che è una squadra molto forte”.
Nel match di andata i veneti vinsero al Città del Tricolore 2-0. Con l’arrivo dei rinforzi invernali, Alvini si ritrova una squadra decisamente più competitiva che però deve ancora risolvere il problema della sterilità offensiva. “E’ un dato di fatto. Vogliamo invertire questa tendenza e in questi giorni abbiamo lavorato tantissimo proprio per cercare di esaltare le caratteristiche dei nostri attaccanti”.
Farebbe comodo la velocità di kargbo, ma il giocatore starà ancora fuori almeno una decina di giorni: “Salta le prossime tre gare”, ha annunciato Alvini.