REGGIO EMILIA – Il Professor Romano Prodi, in vacanza in questi giorni a Novellara, ha posto l’accento sull’ottimo accordo partorito a Bruxelles dall’Europa sul Recovery Fund. “Per l’Italia – ha detto – si tratta di una grande occasione per ripartire”. Poi, ha commentato volentieri il ritorno in serie B della Reggiana.
L’Europa ha battuto un colpo. Finalmente, dopo tanti tiramolla e dopo tante divisioni, da Bruxelles è arrivato un segnale importante. L’ex presidente della Commissione europea lo commenta così: “Finalmente, dopo tante polemiche Francia, Italia e Spagna si sono messe assieme. La Germania, poi, ha capito che con i cambiamenti visti in America e Cina, il suo futuro non è poi così solido”.
L’Italia godrà quindi dell’azione decisa dai 27. E’ l’ultimo treno per il nostro Paese? “Decisamente – ha detto Prodi – Questi genere di aiuti arrivano una volta sola ed è ora che l’Italia faccia davvero qualcosa perché i soldi europei li abbiamo sempre spesi male”.
Il sorriso del Professore si fa ancora più raggiante quando si parla di Reggiana: “Vincere contro uno squadrone come il Bari fa davvero pensare che allenatore, giocatori e società abbiano fatto qualcosa di grande. La seguivo anche quando era sparita dai radar del grande calcio. Adesso bisogna puntare alla serie A”.
Reggio Emilia Romano Prodi emergenza coronavirus covid-19 recovery fund













