QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Attimi di paura questa mattina a Puianello dove una donna incinta è stata travolta dalla propria auto mentre si trovava nel cortile di casa. E’ successo intorno alle 10.30, in via don Pasquino Borghi, in un’area condominiale antistante i garage. La dinamica esatta dell’episodio è ancora al vaglio della polizia stradale uscita con una pattuglia.
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la malcapitata, finita completamente sotto la vettura, un’utilitaria. Gli uomini del 115 hanno utilizzato degli appositi cuscini di sollevamento per alzare il veicolo.
A quel punto gli operatori del 118, giunti a bordo di ambulanza e automedica, hanno potuto soccorrere la donna, che è giunta al quarto mese di gravidanza e che ha riportato traumi da schiacciamento. Una volta stabilizzata è stata trasportata con codice di massima gravità al Santa Maria Nuova, dove i medici sono stati chiamati a valutare, tra i vari aspetti, le conseguenze sul feto. Fortunatamente le lesioni subite, sia quelle della mamma che quelle del bimbo in grembo, non destano particolari preoccupazioni. Stando ai primi riscontri, il mezzo si sarebbe messo in movimento a causa di una leggera pendenza.