REGGIO EMILIA – Si parlerà di violenza questa sera (giovedì 1 ottobre) alle ore 21 nella terza puntata stagionale de “Il graffio”, la trasmissione di Telereggio curata da Margherita Grassi e Michele Angella, dedicata all’approfondimento e al dibattito dei fatti dell’attualità locale.
***
L’aggressione a sfondo razzista ai danni di una donna di origini africane in città, un tremendo pestaggio ad opera di una banda armata di spranghe, nei confronti di un 50enne, fuori da un bar a Luzzara, un 55enne arrestato a Poviglio dopo avere sparato ad un vicino di casa (per fortuna senza conseguenze). E ancora: una donna presa a martellate dal marito a Brescello, un autista di bus a Reggio picchiato da un passeggero che voleva salire sul mezzo senza mascherina.
Questa la serie di impressionanti episodi di violenza avvenuti nell’ultima parte di settembre sul territorio reggiano. In studio, con l’aiuto di uno psicologo esperto in comportamenti sociali, l’obiettivo sarà quello di interpretare questi fenomeni e cercare di capire se tra gli effetti del lockdown ci sia anche quello di un aumento delle tensioni e della conflittualità tra le persone.
Il pubblico a casa potrà intervenire attraverso il recapito Whatsapp che sarà indicato in sovrimpressione.
Il graffio sarà in onda ogni giovedì in diretta per dibattere sui temi legati all’attualità locale.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia carabinieri violenza "Il graffio"Reggio Emilia: donna di colore aggredita in strada in via Vittorangeli. VIDEO













