REGGIO EMILIA – “In questo lasso di tempo gli accessi sono stati una cinquantina, 52 per l’esattezza”. Sono dunque 52 le persone che nei primi tre mesi di attivazione si sono rivolti al Punto Comune di via Turri, lo spazio inaugurato a inizio novembre nel quartiere della zona stazione. Un ufficio al quale i cittadini possono rivolgersi per segnalazioni, richieste di informazioni e assistenza nel rapporto con la pubblica amministrazione.
Dal 15 di dicembre lo spazio ospita anche uno sportello gestito da Iren per l’assistenza nella gestione dei rifiuti e dal 28 di gennaio è diventato operativo anche lo sportello territoriale vittime di reato, con la consulenza dei legali messi a disposizione dal consiglio dell’Ordine degli avvocati di Reggio.
Come si sono suddivisi questi accessi? “Persone si sono rivolte all’ufficio per avere informazioni sui rifiuti – le parole dell’assessore alla Cura della Città, Davide Prandi – Quattro sono stati gli accessi per lo sportello vittime di reati, il resto delle persone si sono messe in contatto per informazioni e richieste di assistenza di vario tipo”. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di estendete l’attività di questo sportello sette giorni su sette. Al momento, vi si può accedere in quattro distinti momenti nell’arco della settimana.
Reggio Emilia comune reggio emilia degrado zona stazione Davide Prandi Punto Comune









