REGGIO EMILIA – Fondazione Reggio Children, la fondazione educativa e di ricerca reggiana che si occupa di progetti di educazione di qualità a livello nazionale e internazionale, ha rinnovato nei giorni scorsi i propri dirigenti per il triennio 2024-2027. Il sindaco di Reggio Marco Massari ha nominato presidente Francesco Profumo, già Ministro dell’Istruzione e componente del Comitato Scientifico, professore emerito del Politecnico di Torino. “Conosco da anni la Fondazione, ho collaborato prima da Ministro dell’Istruzione poi come presidente della Compagnia San Paolo. Nel corso di questi anno ho potuto apprezzare il valore della attività della Fondazinoe”, spiega il neo presidente.
Carla Rinaldi, presidente uscente, è stata nominata presidente onorario: “sono onorata di lavorare con persone meravigliose che hanno costruito la Fondazione come base del nostro futuro”. Docenti ed esperti di alto profilo compongono il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione.
Fondazione Reggio Children ha abbracciato sfide importanti in questi anni, dal dottorato di ricerca, al progetto internazionale su gioco e apprendimento in collaborazione con la Fondazione Lego, sino all’ex Caffarri, ora centro di riciclaggio creativo e luogo di incubazione dei progetti.
Reggio Emilia Fondazione Reggio ChildrenFrancesco Profumo nuovo presidente della Fondazione Reggio Children