REGGIO EMILIA – Il prossimo anno tornerà da Presidente della Repubblica? “No, proprio no”. Romano Prodi risponde così alla domanda se ci sia l’eventualità che il prossimo anno sia a Reggio per la festa della bandiera da Presidente della Repubblica.
Del resto nei mesi scorsi quando era stato tirato in ballo per la successione a Mattarella aveva sempre sottolineato la sua estraneità alla corsa per il Quirinale. ‘Ho 82 anni, un incarico settennale sarebbe una incoscienza’ aveva dichiarato lo scorso settembre intervistato da Giovanni Minoli su Radio1 Rai.
E lo ha ribadito anche nelle ultime ore a margine della cerimonia per il Tricolore al Teatro Valli, preferendo ricordare il valore della festa del 7 gennaio che lui ha sempre celebrato sin da ragazzino: “Non siamo qui per parlare delle elezioni per la Presidenza della Repubblica, siamo qui per la bandiera e io questa festa l’ho celebrata sin dalla seconda elementare quando facevo il tema a scuola. Oggi mi pare sia stata una bella festa con un senso di unità molto forte in un momento difficile per il Paese a causa della pandemia”.
Romano Prodi è stato calorosamente applaudito al Teatro Valli durante la cerimonia per l’anniversario del Primo Tricolore che lo ha visto presente in prima fila insieme alle maggiori autorità.
Festa del Tricolore: 15 No Vax contestano il ministro Bianchi
Festa della bandiera: il Tricolore arriva dal cielo. FOTOGALLERY
Reggio Emilia Primo Tricolore Romano Prodi festa della bandiera covid19 elezione presidente della Repubblica











