QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Sulla sua pagina Facebook le foto delle moto che con lui hanno percorso molta strada, con la neve o con il sole. Poi, l’ultima arrivata, una Honda Tarfato.
Era un grande appassionato Donal Barbieri, 37enne anni appena compiuti, di Quattro Castella, morto ieri pomeriggio in un tragico incidente a Ca’ del Merlo, comune di Carpineti. Donal stava percorrendo la statale 63, una strada che chissà quante volte aveva percorso. Ma intorno alle 14.30 – secondo la ricostruzione dei carabinieri di Vezzano – avrebbe perso il controllo della due ruote. Non si conoscono, al momento, le cause.
Barbieri è andato a sbattere contro il guardrail, mentre la moto è volata dall’altra parte. Troppo serie le ferite riportate: a nulla sono servite le manovre di rianimazione praticate da un medico di passaggio e dal personale del 118. Il 37enne è morto poco dopo l’impatto. La sua salma, recuperata dalle onoranze funebri Manfredi di Castelnovo Monti, si trova all’obitorio dell’ospedale Sant’Anna, in attesa che la procura rilasci il nulla osta per i funerali. La camera ardente si terrà molto probabilmente al cimitero di Coviolo.
Reggio Emilia Quattro Castella Donal Barbieri morto donal barbieri