REGGIO EMILIA – Da qualche sera via dell’Aeronautica sembra quasi un drive in: macchine parcheggiate lungo la recinzione del Campovolo e gente che assiste allo spettacolo. Lo spettacolo del palco illuminato e delle prove del concerto di Luciano Ligabue.
La musica arriva già fino a lì e i reggiani si fermano incuriositi ad ascoltare, a scattare foto e a fare qualche breve video con il telefonino. Prima dell’ingresso principale, invece, dove parte il boulevard che porta all’arena, ci sono già le alcune tende piantate sull’erba. I primi fan sono arrivati da qualche giorno: anche loro vogliono assistere alle prove e sabato avere i posti migliori.
Domani, intanto, ci sarà il raduno dedicato ai fan. “Ligabue Warm-Up – Aspettando Campovolo”: un appuntamento di un’ora e mezza live a partire dalle 18. L’ingresso alla Rcf arena è consentito dalle 16, potranno accedere gratuitamente a questo evento in esclusiva gli iscritti al Bar Mario e tutti i possessori dei biglietti per le date di Barcellona, Londra, Parigi e Bruxelles rinviate a ottobre 2022.
Poi, il 4 giugno con il concerto “30 anni in un giorno”, già sold-out da tempo con più di 103mila biglietti venduti. Lo spettacolo inizierà alle 21. I cancelli per tutti, in via dell’Aeronautica, si apriranno alle 11 salvo anticipo per esigenze urgenti di ordine pubblico. L’apertura riservata ai soci del fan club sarà invece a partire dalle 10. Gli organizzatori consigliano di arrivare alla Rcf Arena per tempo, possibilmente entro le 16 di sabato.
Reggio Emilia Luciano Ligabue inaugurazione Rcf Arena concerto 30 anni ligabue