REGGIO EMILIA – Ieri sera, con 10 congressi svolti, il Pd ha girato la boa della maggioranza delle assemblee congressuali già concluse. Si sono pronunciati a oggi 28 circoli, ne restano altri 20. Sono stati assegnati, in prima battuta o coi resti, 159 seggi, ne restano da assegnare altri 120.
La serata di ieri è stata favorevole a Massimo Gazza, che è in testa con 819 voti e 80 seggi pieni. Emanuele Cavallaro ha 551 voti e 54 seggi pieni. Considerando anche i resti, in percentuale Gazza ha il 58,8% dei seggi e Cavallaro il 41,2%.
Il sindaco di Rubiera ha vinto finora in 9 circoli, mentre l’ex primo cittadino di Boretto in 17; in 2 c’è stato un sostanziale pareggio. La partita, però, è tutt’altro che conclusa perché Cavallaro conta di avere sostegni in vari circoli della Bassa e della provincia. “Quando siamo partiti per questa avventura – ha scritto Cavallaro sul suo profilo Facebook – eravamo pronti a tutto, anche a essere una piccola testimonianza. E invece no. C’era una richiesta, una domanda a cui rispondere”.
“Un ringraziamento alle donne e agli uomini che mi stanno accompagnando in questa straordinaria avventura – ha postato Gazza sui social – La mia preoccupazione più grande è di essere all’altezza della loro passione e della loro disponibilità”.
Reggio Emilia Massimo Gazza Emanuele Cavallaro primarie pd reggio emilia segretario provinciale pd









