REGGIO EMILIA – La Una Hotels migliore emerge quando la pressione si allenta. Succede nelle partite di coppa, l’ultima è stata al PalaBigi contro il Bosna nella terza gara della seconda fase di Fiba Europe Cup. In palio il primo posto del girone, che i biancorossi si prendono vincendo nettamente, 93-67 e ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Un’altra prestazione vincente e convincente dopo la gara di sabato contro Sassari in campionato.
“E’ stata una buona partita, una partita solida che arriva dopo un’altra solida partita. Siamo stati seri per tutti i quaranta minuti, abbiamo avuto due quarti molto buoni. Speriamo di continuare così, specialmente dal punto di vista difensivo”, l’analisi dell’allenatore Dimitris Priftis. “Sono molto contento per i giocatori e per i miei colleghi dello staff, abbiamo potuto sorridere dopo un periodo non particolarmente felice e spero che da queste riusciremo a costruire qualcosa di importante nell’immediato futuro”.
Con gli inserimenti di JT Thor, contro il Bosna migliore in campo, e del nuovo play Stephen Brown, la Una Hotels sembra aver trovato l’assetto giusto. Già a partire da Udine, domenica in campionato si aggiungerà alla truppa Riccardo Rossato, arrivato a Reggio dopo l’esclusione di Trapani dalla serie A. Altro scenario, si gioca per salvarsi contro un’avversaria che da neopromossa è riuscita a raggiungere le Final Eight di Coppa Italia. E la pressione sugli uomini di Priftis si rifarà sentire.
Leggi anche
Bella di coppa: la Una Hotels schianta il Bosna Sarajevo 93-67
Reggio Emilia basket interviste Fiba Europe Cup Dimitris Priftis Bosna











