REGGIO EMILIA – Una Pallacanestro Reggiana che sembra essere uscita dal tunnel delle sconfitte consecutive, battuto anche il Cedevita Junior 83-60 in Fiba Europe Cup. Al PalaBigi i padroni di casa hanno dominato senza grandi problemi: a parte qualche palla persa nel primo quarto, la difesa aggressiva e un ottimo Echenique sotto il tabellone, MVP della partita, hanno portato al +23 nel terzo quarto e un finale in discesa per i ragazzi di Priftis. Primi punti per Riccardo Rossato, che sembra orientarsi bene negli schemi della squadra. Sono ancora due le squadre da affrontare prima di terminare la seconda fase di coppa, ma con la vittoria di ieri sera, la quarta consecutiva tra Europa e campionato, e complice il successo di Bosna su Oradea, la UnaHotels si è qualificata ai quarti di finale.
“Una partita che importante, che avremmo dovuto vincere e ci siamo riusciti distribuendo anche il minutaggio tra i nostri giocatori, visto il calendario”, sottolinea l’allenatore Dimitris Priftis.
I biancorossi incroceranno il gruppo K in cui sono inseriti anche gli spagnoli di Murcia, attualmente quarti in classifica nella Liga e come la Una Hotels già qualificati alla Top16. Le prossime partite decideranno il piazzamento definitivo: per blindare il primo posto, gli uomini di Priftis dovranno battere Oradea, in trasferta mercoledì prossimo, e non perdere di 30 con il Bosna. In questo caso la sfida sarebbe con la seconda classificata dell’altro girone. Intanto la UnaHotels torna al lavoro per preparare il match contro Cantù, domenica al PalaBigi alle 18 una partita importante per allontanarsi dalla zona retrocessione, in una classifica ancora aperta. “Ci dobbiamo preparare, per una sfida importante per entrambe le squadre”.
Margherita Magnani
Leggi anche
La Una Hotels batte il Cedevita e stacca il pass per i quarti di Fiba Eurocup
Reggio Emilia qualificazione vittoria Europe Cup Dimitris Priftis Cedevita BosnaUna Hotels Reggio Emilia – Cedevita Junior 83-60: le pagelle











