Servizio Tg Reggio
di Margherita Grassi
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Proseguono a ritmo serrato i lavori di rifacimento del ponte di Veggia, che unisce le province di Reggio e Modena. La riapertura potrebbe avvenire anche in anticipo rispetto al previsto (16 agosto). Ieri, come ogni venerdì, il sopralluogo del sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, accompagnato da tecnici e dirigenti.
Sono stati montati i guard rail che definiscono la parte carrabile del ponte ed è stato completato il primo getto di asfalto sull’intero impalcato superiore. Inoltre si stanno iniziando a predisporre le operazioni di posa per il parapetto a protezione di pedoni e ciclisti a lato della pista ciclabile, parte integrante del progetto di riqualificazione del ponte.
“Mi ritengo estremamente soddisfatto dello stato di avanzamento delle opere – le parole di Daviddi -. Innanzitutto voglio esprimere un ringraziamento alla delegazione di Consiglieri, di maggioranza e opposizione, presenti questa mattina al sopralluogo. E’ un segno di attenzione, veramente apprezzato. Ma il ringraziamento più grande va a chi lavora giorno e notte sulla struttura per far si che i tempi di consegna vengano rispettati, operai in primis. Soprattutto in una settimana dove gli elementi atmosferici non hanno giocato a favore. Ribadisco, come già detto in precedenti occasioni, che allo stato i tempi di consegna del 16 agosto sono rispettati. Tanto che si potrà a breve già iniziare a pianificare quella parte meno visibile, ma altrettanto importante, del lavoro che è quello dei collaudi e degli adempimenti amministrativi”.