SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Estate di lavori e trasformazioni per il Comune di San Polo d’Enza. Con un importo complessivo di 10 milioni di euro in gran parte ottenuti dai finanziamenti del Pnrr, sono in corso o si stanno ultimando diversi grandi e piccoli interventi, interessato in modo particolare l’ambito scolastico.
Sono infatti terminati gli interventi alla mensa scolastica, ora moderna e funzionale, che servirà sia la scuola primaria che quella secondaria di primo grado ‘Petrarca’. Ci si prepara intanto ad inaugurare la nuova scuola elementare che dovrebbe essere pronta il prossimo anno.
Garantita anche la compensazione del verde come ha illustrato il sindaco Franco Palù al microfono di Ibanes Valeriani durante la nostra trasmissione Buongiorno Reggio: “Abbiamo piantato una cinquantina di noccioli, perchè in questa struttura abbiamo tolto alcuni alberi non di pregio. Per quanto riguarda la mensa è costata un milione e 140 mila euro, 995 mila da fondi Pnrr. Lo scorso anno la cucina ha prodotto 40 mila pasti, funziona dunque a pieno regime. E’ una struttura realizzata con le logiche attuali: produce più energia di quella che consuma perchè è dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di un impianto termico per la produzione di acqua calda per la lavastoviglie. Le bollette dovrebbero essere azzerate”.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio San Polo d'Enza Pnrr