CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Le aspettative erano tante ai campionati nazionali di atletica del Centro Sportivo Italiano e i tesserati dell’Atletica Castelnovo Monti non le hanno certamente disattese. Già dalla prima giornata di gara, venerdì scorso, a Grosseto, la situazione si era messa molto bene: Luca Buffignani ha infatti conquistato il primo dei cinque titoli nazionali che Castelnovo Monti ha portato a casa con un lancio, nel giavellotto cadetti, di 43,47 metri.
Sempre venerdì oro e titolo per Barbara Azzolini nel peso amatori A con la distanza di 7,80 metri, mentre Barbara Govi ha conquistato l’argento nel disco veterane. Argento anche per Francesca Tincani nei 3000 metri, categoria Allieve.
Nel pomeriggio è arrivata un’altra medaglia per la Azzolini, l’argento nel disco, mentre Davide Rondanini ha portato a casa la medaglia d’oro nel salto in lungo. Altra medaglia anche per Buffignani che ha conquistato l’argento negli 80 metri, mentre nel lancio del peso Luciano Mattioli ha conquistato il secondo posto e Luigi Bertolini il terzo.
Altre medaglie e titoli sono arrivate anche sabato con un bus nella categorie Cadette: Asia Bezzi ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto, mentre Carolina Campani ha preso l’argento nel salto in lungo. Bronzo per Francesca Tincani, categoria Allieve, nei 1500 metri e argento nei 400 piani. Di nuovo sul podio Barbara Govi, nelle Veterane, con un argento nel getto del peso. Il sabato di medaglie si è chiuso col cadetto Buffignani, oro nel lancio del giavellotto; Davide Rondanini, allievo, bronzo nei 400 metri piani. Domenica, ultima giornata di gare col bronzo nel giavellotto del “solito” Rondanini.
Nel complesso, l’Atletica Castelnovo ha quindi conquistato 5 medaglie d’oro, 8 d’argento e 4 di bronzo piazzandosi inoltre al terzo posto nazionale nella classifica a squadre femminili. Positiva anche la prestazione del Csi Massenzatico che ha portato a casa un oro con Romano Aronne nel getto del peso e dell’Atletica Reggio che con Viola Canovi ha conquistato due ori: uno nei 60 metri e l’altro nel salto in lungo.













