GUASTALLA (Reggio Emilia) – Di mattina, completamente ubriaco, ha prima aggredito la moglie, poi si é scagliato contro i carabinieri intervenuti per riportarlo alla calma. E’ accaduto nella Bassa e a intervenire sono stati i militari della compagnia di Guastalla che hanno arrestato l’esagitato, un uomo di 42 anni. Il fatto é accaduto ieri, giovedì 22 maggio.
Al 112 arriva una telefonata di una donna sotto choc che segnala la violenza subita poco prima dal marito che intorno a mezzogiorno era rientrato a casa ubriaco e l’aveva prima minacciata e poi colpita ad un braccio.
I militari si sono così precipitati nell’abitazione dove hanno trovato l’uomo steso a letto: il 42enne alla vista dei carabinieri si é però subito agitato e ha iniziato a inveire nei loro confronti. I tentativi degli uomini dell’Arma di chiedergli spiegazioni sul suo comportamento e di farlo ragionare non hanno però sortito effetto, perché dalle parole il tipo é passato ai fatti mettendosi a spingere i militari e colpendoli.
A fatica l’esagitato è stato infine bloccato e condotto in caserma in stato di arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
La coniuge per l’aggressione subita ha però scelto, forse per una condizione di timore, di non sporgere denuncia.
Prima picchia la moglie, poi i carabinieri: arrestato. VIDEO
23 maggio 2025Nei guai un uomo di 42 anni a Guastalla, in manette per resistenza a pubblico ufficiale. La donna ha deciso di non sporgere denuncia per la violenza subita