REGGIO EMILIA – E’ cominciata oggi la duegiorni di raccolta firme organizzata dal comitato di quartiere “Io non campo senza”. Stiamo parlando del gruppo di attivisti che si sta dando da fare per contestare l’insediamento di edilizia residenziale che minaccia un’area verde utilizzata da trent’anni come “luogo di incontro e socialità per bambini, giovani, adulti e anziani”, viene sottolineato in volantino.
Sotto a una fila di gazebo, posizionati nello spazio verde tra via Piaggia e il lato ovest del campo da calcio, ha preso il via la sottoscrizione del testo che, una volta raggiunto il numero di adesioni necessarie, verrà presentato come mozione popolare da sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale. Il consigliere in sala del Tricolore Dario De Lucia ha dato la disponibilità ad autenticare le firme.
Il testo, in sintesi, chiede all’amministrazione di avviare un percorso partecipato sul futuro di quell’angolo di verde ad uso pubblico ma di proprietà della Edilgrisendi, ditta che lì ha in progetto la costruzione di 25 unità abitatitive. Il documento chiede la sospensione di ogni intervento fintanto che non sarà concluso il dialogo tra abitanti e Comune. La raccolta firme proseguirà nella giornata di domenica, sempre dalle 9 alle 20.
Aggiornamento 16 aprile 2021
Reggio Emilia, il prato del Quinzio è salvo: diventerà un parco pubblico. VIDEO















