REGGIO EMILIA – In attesa di capire cosa farà la Pallacanestro Reggiana con Mekel, la società ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto, in scadenza a giugno, con Dererk Pardon. Dopo la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra nel test contro la Fortitudo, il centro ora si sottoporrà a un intervento chirurgico in America che lo costringerà a un riposo di due mesi, cui dovrà far seguito la fase di riabilitazione. Di fatto, per lui, la stagione regolare era finita.
“Ringraziamo Dererk per l’impegno e la professionalità che ha dimostrato in questi mesi – ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Siamo sinceramente dispiaciuti per questo infortunio, perché il ragazzo stava facendo un percorso di crescita notevole, sia tecnico che fisico, ed era pronto ad avere un ruolo importante in questo finale di stagione. Gli auspichiamo il meglio per il prosieguo della sua carriera”.
“Sarò sempre grato alla Pallacanestro Reggiana per avermi dato l’opportunità di iniziare la carriera da professionista in un campionato competitivo come quello italiano – ha affermato Pardon – E’ stata un’esperienza nel complesso estremamente positiva, mi sono trovato molto bene in città e ringrazio i tifosi per l’energia che mi hanno sempre trasmesso. Credo di essere migliorato come giocatore grazie al lavoro svolto con tutto lo staff tecnico; ora mi concentrerò sul recupero di questo infortunio per tornare più forte di prima, ma mi sentirò sempre in debito nei confronti della città di Reggio Emilia per quello che ha fatto per me”.