REGGIO EMILIA – Nella conferenza stampa di ieri per la presentazione del nuovo coach Antimo Martino, l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda non ha volutamente fatto nomi di profili che allo stato attuale interessano alla Pallacanestro Reggiana poiché ora la priorità, lo ha ricordato, è quella del passaggio di quote tra i nuovi soci.
Tuttavia, qualcosa circa il prossimo roster si sa. Senza coppe, sarà con ogni probabilità un 5+5 con 11° e 12° slot occupati da ragazzi del settore giovanile (Diouf e Cipolla). Allo stato attuale, le uniche certezze sono quindi i giocatori sotto contratto che, parlando sempre di prima squadra, annoverano il capitano Poeta oltre a Candi e Infante. Da registrare il rientro dal prestito di Vigori più i contratti ancora in essere con i vari Bonacini, Soviero e Porfilio.
Se Candi ha il ruolo assicurato nella prossima Pallacanestro Reggiana, lo stesso non si può dire per Infante (dato in prestito a Mantova nella seconda metà della scorsa stagione, lì potrebbe restare se gli Stings esercitassero il riscatto) e soprattutto Poeta, che in molti danno lontano da Reggio Emilia. Martino farà di tutto per trattenere anche Fontecchio, che invece ha il contratto in scadenza, assicurandogli un ruolo centrale nel suo progetto.
Ancora nulla di concreto si muove sul fronte main sponsor: anche in questo caso, tutto verrà demandato una volta terminata la partita del passaggio di quote. La volontà, a ogni buon conto, è di partire con un contratto perlomeno triennale sposando una realtà che creda fermamente nel nuovo corso.












