REGGIO EMILIA – Si chiedeva una reazione e la reazione è arrivata. Nella prima partita del girone di ritorno di Supercoppa la vittoria 78-71 in volata su Cremona, dopo tre quarti passati a inseguire, rappresenta un segnale di crescita importante, oltre a mantenere la Unahotels in corsa per il passaggio del turno.
“Abbiamo disputato un secondo tempo migliore del primo – il commento di coach Antimo Martino – con la determinazione, con tanto carattere, cercando energia, punti e qualità da tutti i giocatori del roster. Durante la partita tutti hanno contribuito a questo risultato finale”.
“Cremona ha fatto un grande primo tempo, noi abbiamo avuto il carattere e la voglia di rimanere in partita anche nel momento più difficile. Si tratta di un bel passo avanti”, ha aggiunto il vice presidente Enrico Sanpietro. I trascinatori sono Taylor e Bostic, senza scordarsi del giovane Cham andato in doppia doppia. Giovedì si torna in campo, sempre all’Unipol arena di Bologna, nella gara di ritorno contro la Fortitudo. Debutterà uno tra i due lunghi che ancora mancano all’appello, Elegar e Johnson.
Il morale in casa biancorossa si è risollevato: “Ci serviva questa vittoria per la fiducia e per confermare quello che stiamo facendo in allenamento. Vincere dà morale e ci permetterà di lavorare al meglio”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket antimo martino Unahotels Reggio Emilia Supercoppa Basket 2020