REGGIO EMILIA – Coinvolgere più persone e abbassare i prezzi nei settori più popolari. Ecco la filosofia della campagna abbonamenti della Pallacanestro Reggiana in vista della prossima stagione, che la vedrà coinvolta sul fronte campionato e in Europa nella Basketball Champions League.
Tre tipologie di abbonamento: una valida per le 15 partite di Serie A, una per le tre gare della fase a gironi della coppa continentale e una versione ‘full’ con i 18 incontri complessivi. Riduzioni previste per i minori di 18 anni, per gli under 30. Riproposta l’iniziativa “la famiglia biancorossa”: per ogni due adulti e una tessera gratuita per il figlio o nipote dello stesso nucleo famigliare.
“Ci sono davvero tante novità nella campagna abbonamenti per la prossima stagione – ha detto Enrico San Pietro, vicepresidente della Pallacanestro Reggiana – Uno dei punti più importanti è la nostra volontà di coinvolgere nuovi appassionati giovani e anche meno giovani, quindi abbiamo cercato di farlo abbassando i prezzi delle curve e nel nuovo settore della gradinata superiore. Dall’altro lato, ricercando la sostenibilità economica della società, abbiamo incrementato i prezzi dei posti di maggiore qualità“.
Il calo dei prezzi interessa circa 1.300 posti nei settori più popolari. Riduzione di circa il 10% in curva non numerata, la gradinata è stata suddivisa in superiore e inferiore. Prezzi aumentati invece in tribuna centrale e parterre. La vendita inizierà il primo luglio è terminerà alla vigilia della prima sfida casalinga. Lo scorso anno sono state vendute 2.661 tessere, nessun obiettivo numerico in vista dell’attuale campagna abbonamenti. “Diciamo che proprio per i grandi cambiamenti che presentiamo quest’anno è più difficile fare una previsione. Naturalmente veniamo da una stagione positiva e cerchiamo di costruire una squadra che possa continuare questo percorso dal punto di vista sportivo. Dall’altro lato ci sono tante modifiche, noi confidiamo che verranno accolte con favore dai nostri tifosi”.
I dettagli della campagna abbonamenti della Pallacanestro Reggiana
ABBONAMENTO FULL
In vendita solo nella FASE 1 – DAL 1 luglio fino al 31 agosto L’abbonamento è valido per tutte le 15 partite casalinghe del campionato di Serie A 2024/2025 + i primi tre incontri della fase a gironi di BCL, che si svolgeranno presso il PalaBigi di Reggio Emilia.
La sottoscrizione dell’abbonamento prevede la prelazione su eventuali Playoff Scudetto e per le eventuali fasi successive BCL, oltre al 15% di sconto sull’acquisto delle divise da gioco 2024/2025 allo “stoRE”.
ABBONAMENTO CAMPIONATO
L’abbonamento è valido per tutte le 15 partite casalinghe del campionato di Serie A 2024/2025. La sottoscrizione dell’abbonamento prevede la prelazione su eventuali Playoff Scudetto, oltre al 15% di sconto sull’acquisto delle divise da gioco 2024/2025 allo “stoRE”.
ABBONAMENTO BCL
L’abbonamento è valido per i primi tre incontri della fase a gironi di BCL, che si svolgeranno presso il PalaBigi di Reggio Emilia. La sottoscrizione dell’abbonamento prevede la prelazione su eventuali fasi successive BCL, oltre al 15% di sconto sull’acquisto delle divise da gioco 2024/2025 allo “stoRE”.
DOVE E QUANDO ABBONARSI:
FASE 1 –PRELAZIONE E ACQUISTO DEI POSTI LIBERI – L’ABBONAMENTO CON LA FORMULA FULL SARÀ ACQUISTABILE SOLO IN QUESTA FASE
Dal 1 luglio al 31 agosto 2024: – Presso lo stoRE in P.zza Prampolini, 5/l a Reggio Emilia – dal 1 al 6 luglio dal lunedì al sabato negli orari 10:00/13:00 e 16:00/19:00 – dal 8 luglio al 31 agosto solo i giorni martedì, venerdì e sabato negli orari 10:00/13:00 e 16:00/19:00 – il negozio osserverà due settimane di chiusura dal 5 al 18 agosto – Presso la SEDE di Pallacanestro Reggiana di Via Martiri della Bettola, 47 (RE) – dal 1 al 5 luglio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – Online attraverso il circuito Vivaticket per tutte le formule (FULL, SERIE A, BCL) solo per abbonamenti a tariffa intera. L’abbonato 23/24 che vorrà acquistare il suo posto in prelazione sul web potrà farlo inserendo il codice TLITE del vecchio abbonamento e sarà prelazionabile solo la formula FULL intera (per altre formule o riduzioni bisognerà recarsi in loco).
FASE 2 – FINE PRELAZIONE E VENDITA LIBERA
Dal 3 settembre fino ad inizio campionato: – Presso lo stoRE in P.zza Prampolini, 5/l a Reggio Emilia – Dal 3 al 14 settembre dal lunedì al sabato negli orari 10:00/13:00 e
16:00/19:00 -dal 17 settembre solo i giorni, martedì, venerdì e sabato negli orari 10:00/13:00 e 16:00/19:00 – Presso la SEDE di Pallacanestro Reggiana di Via Martiri della Bettola, 47 (RE) – dal 6 al 13 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – Online attraverso il circuito Vivaticket per le formule SERIE A e BCL solo per abbonamenti a tariffa intera. L’abbonato 23/24 che vorrà acquistare il suo posto in prelazione sul web potrà farlo inserendo il codice TLITE del vecchio abbonamento e sarà prelazionabile solo la formula SERIE A intera (per altre formule o riduzioni bisognerà recarsi in loco)
DIRITTO DI PRELAZIONE
Gli abbonati alla stagione sportiva 2023/2024 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto da lunedì 1 luglio a mercoledì 4 settembre. Il mancato esercizio del diritto di prelazione comporterà la perdita del posto.
CAMBIO POSTO
Venerdì 6 e sabato 7 settembre sarà possibile effettuare il CAMBIO POSTO dell’abbonamento acquistato durante la fase di prelazione per chi ne faccia richiesta presentandosi presso lo StoRE oppure presso la sede. Il CAMBIO POSTO si potrà effettuare solo mantenendo la stessa FORMULA ABBONAMENTO, lo STESSO SETTORE e la stessa CATEGORIA DI PREZZO dell’abbonamento acquistato in precedenza.
VENDITA LIBERA
Da lunedì 9 settembre comincerà la vendita libera dei posti non confermati in prelazione.
RIDUZIONI & PROMOZIONI
LA FAMIGLIA BIANCOROSSA
Due adulti che acquistano l’abbonamento intero potranno ricevere in omaggio il terzo abbonamento per il figlio/nipote (fino a 18 anni). È necessario presentarsi con i documenti d’identità al momento della sottoscrizione degli abbonamenti (solo per i settori di curva, gradinata e distinti).
UNDER 30
La riduzione (vedi tabella prezzi) si applica ai ragazzi fino a 30 anni (nati dopo l’1/1/1994, presentando documento d’identità) ed è valida per i settori di curva, gradinata, distinti e tribuna.
RIDOTTO
La riduzione (vedi tabella prezzi) si applica ai ragazzi fino a 18 anni (nati dopo l’1/1/2006, presentando documento d’identità) e agli invalidi con una invalidità pari o superiore al 75% (presentando documento di invalidità), ed è valida per i settori di curva, gradinata, distinti e tribuna.
*gli abbonamenti ridotti sono STRETTAMENTE PERSONALI E NON CEDIBILI A TERZI se non in possesso dei requisiti che danno diritto alla riduzione.