REGGIO EMILIA – Andrea Tronconi è il nuovo alle Club Manager della Pallacanestro Reggiana, che nella giornata ha annunciato la fine del rapporto di collaborazione con Michele Talamazzi.
Pistoiese classe 1992, laureato in Management delle Attività Motorie e Sportive all’Università di Rimini, Tronconi ha svolto nelle ultime nove stagioni il ruolo di Team Manager nella società della sua città, il Pistoia Basket. Si occuperà della gestione operativa della prima squadra ed supporterà il General Manager Marco Sambugaro nell’attività di scouting.
“Innanzitutto mi preme ringraziare la Pallacanestro Reggiana, nella figura della presidente Veronica Bartoli e del general manager Marco Sambugaro, per avermi dato la grande opportunità di lavorare in un club così importante – le prime parole di Tronconi da biancorosso – Non vedo l’ora di iniziare ed imparare il più possibile da uno staff tecnico e societario organizzato e di livello, mettendomi a totale disposizione per continuare l’ottimo lavoro di chi mi ha preceduto”.

Luca Marabotto
Ad affiancarlo, promosso al ruolo di Team Manager, ci sarà Luca Marabotto. Classe 2001 di Savona, è alla Pallacanestro Reggiana dal 2021, dove ha svolto il ruolo di istruttore del Minibasket, allenatore del settore giovanile e supervisore della foresteria biancorossa.
“Diamo il benvenuto nel nostro staff ad Andrea Tronconi: un ragazzo che fin da subito mi è parso motivato e determinato, spinto da un forte desiderio di entrare a far parte della nostra famiglia e portare il suo contributo alla causa biancorossa – così la presidente della PR Veronica Bartoli – Mi fa piacere vederlo lavorare insieme a Luca Marabotto, entrato in Pallacanestro Reggiana giovanissimo, grazie ad un camp estivo, ed in grado di crescere stagione dopo stagione fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Team Manager della prima squadra. Sintomo ancora una volta di come questa società voglia investire e valorizzare i giovani non solo sul parquet, ma anche a livello dirigenziale”.