REGGIO EMILIA – Giovedì 27 aprile alle 17,30 nella sede di via Aristotele 109 a Reggio Emilia la presentazione di CISorienta, il nuovo servizio di orientamento scolastico realizzato da Cis, in collaborazione con Futurely. La società di Unindustria Reggio Emilia, che da quasi 40 anni si occupa di formazione e consulenza strategica per le imprese, ha attivato questa partnership con la startup nata ad Harvard che, attraverso un percorso strutturato e digitale, guida gli studenti nella scelta universitaria e ITS e nella realizzazione del proprio futuro, a partire da un lavoro sulla conoscenza di sé.
“L’incontro è rivolto a tutto il mondo scolastico e agli enti del territorio e sarà l’occasione per ascoltare le attività messe in campo per sostenere i giovani in una scelta consapevole dopo il diploma – spiega Giulia Costi, responsabile area orientamento, promozione e selezione di Cis – Affianchiamo i ragazzi e le ragazze per favorire un passaggio dalla vita scolastica a quella universitaria o lavorativa, stimolando la loro capacità di reperire informazioni per renderli consapevoli nelle loro scelte future”.
La partecipazione è gratuita, è richiesta l’iscrizione per motivi organizzativi: mail giulia.costi@cis-formazione.it, tel. 0522 /232911.