REGGIO EMILIA – Ore è ufficiale: sarà il Mapei Stadium – Città del Tricolore a ospitare la finale di Coppa Italia che vedrà affrontarsi l’Atalanta e la Juventus. La sfida è in programma il prossimo 19 maggio. Una finale che sarà disputata per la 39ª volta in gara unica, e per la prima volta dal 2008 in una città diversa da Roma, utilizzata da allora come sede della partita.
“Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega per la sede della Finale di Coppa Italia – dichiara Luigi De Siervo, Amministratore delegato di Lega Serie A –. Ringraziamo la Regione Emilia-Romagna e il suo presidente, Stefano Bonaccini, che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano.”
“A pochi mesi di distanza dalla finale di Supercoppa, un’altra prestigiosa competizione che si svolgerà in Emilia-Romagna, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un risultato- sottolinea il presidente della Regione, Stefano Bonaccini– che conferma la centralità che questa regione ha assunto sul piano sportivo, sempre più crocevia di eventi di caratura nazionale e internazionale: eventi che portano attenzione e interesse sul nostro territorio, con lo sport linguaggio universale riconosciuto come tale ovunque e da tutti. Il calcio, dunque, o manifestazioni anch’esse di grande richiamo come il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1 che si svolgerà a metà mese a Imola, o le 4 tappe del Giro d’Italia a maggio e, a settembre, la Moto Gp a Misano Adriatico.”
Leggi e guarda anche:
Coppa Italia: a Reggio Emilia la finale tra Juventus e Atalanta. VIDEO












