REGGIO EMILIA – E’ stato assegnato l’appalto privato per la realizzazione dei parcheggi della stazione Mediopadana. La conferma giunge da Terminal One, la società di imprenditori che aveva sottoscritto con il Comune un accordo per i lavori nell’area Est.
L’assemblea dei soci si è riunita oggi e ha deliberato di assegnare l’appalto alla Ati (Associazione Temporanea di Impresa) costituita ad hoc dalle due società reggiane Gigli Costruzioni Srl e Benassi Srl. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo parcheggio da 1.300 posti auto dotato di controllo degli accessi, videosorveglianza ed illuminazione pubblica, nonché la realizzazione e completamento di tutta la viabilità di collegamento.
Prevista, inoltre, la realizzazione di un sottopasso che collega gli attuali parcheggi a quelli di Terminale One, per i quali la società ha già avviato l’iter previsto per gli appalti pubblici. I lavori saranno avviati entro la metà del mese di febbraio e la loro ultimazione è prevista per dicembre. Questo intervento porterà la dotazione complessiva dei parcheggi della Mediopadana a oltre 2.400 posti.











