REGGIO EMILIA – Nel nuovo Governo della Regione, la nostra città sarà rappresentata dall’ex sindaco di Scandiano Alessio Mammi, nominato assessore all’Agricoltura. Mammi era entrato in Consiglio a seguito delle elezioni dello scorso 26 gennaio.
“Volevo stare legato al territorio ma non pensavo così tanto. Battute a parte, ringrazio davvero di cuore il presidente Bonaccini per la decisione di nominarmi assessore all’Agricoltura, per me è un onore”. Queste le prime dichiarazioni dopo la nomina nella squadra di governo del Bonaccini Bis. Il neo assessore si trova all’estero e rientrerà a Reggio Emilia solo nei prossimi giorni. Un viaggio già programmato da tempo, non si aspettava l’incarico che gli è stato conferito.
“Dopo la nomina prevista per fine mese – ha scritto ancora Mammi su Facebook – incontrerò immediatamente le associazioni del settore. Non vedo l’ora di poter iniziare a dare una mano a questo meraviglioso settore che merita attenzione e sostegno”. Mammi ha 39 anni, una laurea in Giurisprudenza, come detto è stato primo cittadino di Scandiano dal 2009 al 2019. Prima ancora, al 2001 al 2005, ha ricoperto l’incarico di segretario regionale della Sinistra Giovanile ed è stato membro della direzione nazionale dei Democratici di Sinistra. A favorirlo è stato il numero di preferenze ottenute: oltre 15mila. È risultato l’uomo più votato di tutta l’Emilia Romagna.
Reggio Emilia Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini Alessio Mammi assessore all'agricoltura nuova giunta bonaccini