NOVELLARA (Reggio Emilia) – Il 18 e il 19 febbraio tornerà a Novellara il Nomadincontro. Nel giorno in cui Augusto avrebbe compiuto 76 anni, il gruppo di cui fu il leader lo omaggerà con un grande concerto e altre iniziative.
“Il 18 è proprio il giorno di nascita di Augusto – spiega Beppe Carletti, cofondatore della band – e quest’anno è capitato che coincida con il Nomadincontro, che sarà il 18 e anche il 19 con incontri importanti, anche se non abbiamo ancora definito con chi”.
C’è grande curiosità per conoscere il nome cui verrà riconosciuto il tributo ad Augusto. In passato è stato consegnato a Biagio Antonacci, Francesco Guccini, Gianni Morandi, Elisa, Zucchero, Luciano Ligabue e altri big della musica italiana. Quest’anno , per ora, il nome resta segreto: “Ne ho un paio – prosegue Carletti – sto aspettando sto aspettando delle risposte, et capì…”.
In occasione del Nomadi incontro, sarà possibile ancora visitare la mostra su Augusto allo spazio Gerra a Reggio: “La mostra – conclude Carletti – rimane aperta fino al 19 febbraio per dar modo a chi viene anche da lontano, dalla Sardegna, dalla Sicilia, da tutte le parti, di visitarla. Una dimostrazione di amore e di affetto per questa storia che non ha eguali”.
Reggio Emilia Novellara nomadi Beppe Carletti Augusto Daolio Nomadincontro mostra augusto daolio spazio gerra









