REGGIO EMILIA – Sono gravi le condizioni di un motociclista caduto nella notte. E’ accaduto poco dopo le due, lungo la Cispadana, ovvero la SP62R, all’altezza della frazione di Sorbolo Levante, nel comune di Brescello. L’incidente si è verificato mentre il veicolo a due ruote stava percorrendo una rotatoria, diretto verso nord. Il mezzo è andato a sbattere proprio contro la rotonda. Il conducente, dalla sella è stato sbalzato trovando un istante dopo sulla propria traiettoria le transenne poste a margine dell’incrocio.
Sul posto il 118 ha inviato personale a bordo di ambulanza e automedica. Una volta stabilizzato, il centauro, di 55 anni originario della Sicilia e residente a Brescello, è stato trasportato al Maggiore di Parma dove al momento si trova ricoverato in rianimazione, dunque con prognosi riservata.
Prima di questo grave episodio, due automobilisti, di 19 e sessant’anni, sono usciti di strada, rispettivamente a Castelnovo Monti e a Bibbiano. Il primo incidente è avvenuto alle 22.35, in località Carnola, lungo l’omonima via. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna. L’incedente di Bibbiano invece è accaduto dopo l’una, lungo la Sp53 nel tratto che prende il nome di via Franchetti. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Reggio dove esservi giunto in ambulanza.
Dei rilievi di tutti e tre gli incidenti si sono occupati i carabinieri.
carabinieri grave centauro incidenti stradali motociclista caduto 19enne ferito 55enne ferito caduta dalla moto