REGGIO EMILIA – Tre auto finite fuori strada, forse a causa del manto reso scivoloso dalla pioggia, due persone portate in ospedale con ferite serie. E’ il bilancio di una notte di incidenti sulle strade della provincia.
Il primo alle 22.30 circa a Fazzano di Correggio: stando ai primi rilievi dei carabinieri, un 66enne di Soliera alla guida di un’Alfa 156 stava percorrendo la tangenziale in direzione Carpi; giunto all’incrocio con via Fazzano, ha perso il controllo andando a sbattere contro la segnaletica stradale e il guardrail. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo e mettere in sicurezza il veicolo, poi il 66enne è stato trasportato con ferite serie all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Mezz’ora dopo, alle 23 circa a Gattatico, un uomo di 51 anni ha perso il controllo del suo mezzo in via Bergamina, all’altezza del civico 6. La vettura, un fuoristrada Great Waller, si è ribaltata e il conducente è rimasto ferito. Il 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica: pure lui è stato portato al Santa Maria Nuova per essere medicato. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
Infine, alle 3 in via Cartesio a Bagno una terza auto è finita fuori strada. Ferite non serie, per fortuna, per il conducente che è stato comunque portato in ospedale per accertamenti.

L’auto uscita di strada a Bagno