CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – La neve ha imbiancato nel corso della giornata le zone collinare e montane della nostra provincia. I fiocchi sono iniziati a cadere già dalle prime ore di questa mattina (nelle immagini la situazione prima delle 13 a Castelnovo).
Non sono mancati i disagi alla circolazione: lungo la statale 63, nei pressi del Passo del Cerreto, diverse auto sono rimaste bloccate con conseguente intervento dei carabinieri e dei mezzi di soccorso. Un incidente ha creato apprensione in località La Gatta, nel comune di Castelnovo Monti, dove intorno alle 12.30 due vetture si sono scontrate frontalmente. Coinvolte una Renault Clio condotta da un 42enne residente a Carpi e una Suzuki Jimny condotta da un 40enne abitante a Castelnovo Monti.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti e, soccorsi dei sanitari inviati dal 118, sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti per le cure del caso: le loro condizioni non sono gravi. Rilievi a cura dei carabinieri, sul posto anche i vigili del fuoco dal vicino distaccamento di Castelnovo.
Un altro incidente è avvenuto alle 16,30 in via Monzani a Castelnovo Monti, dove un’auto, una Audi A5, è finita fuori strada. Al volante un uomo di 40 anni che è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti. Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi di legge.

L’incidente in via Monzani a Castelnovo Monti