REGGIO EMILIA – Circa due ore e mezzo, quasi un tempo record, per decongestionare da persone e auto la zona attorno alla Rcf Arena al termine del concertone “Una, nessuna, centomila”.
I prati e i viali della struttura, così come via dell’Areonautica fino alle altre strade limitrofe percorribili dai mezzi, intorno alle 4.30 si presentavano già liberi. La situazione è stata attentamente seguita dalla sala del Centro Operativo Comunale allestito al vicino Tecnopolo. Rallentamenti, senza però momenti di blocco, si sono verificati nella fase di uscita dai parcheggi. Rispetto a sette giorni fa, ha giovato una migliore suddivisione tra i percorsi destinati alle vetture e quelli rivolti ai pedoni.
Nessun particolare disagio nemmeno nel pomeriggio, durante l’afflusso. Tra i punti in cui si è verificato qualche incolonnamento, l’uscita dell’autostrada al casello di Reggio Emilia. Un intenso monitoraggio rivolto al fenomeno dei parcheggi abusivi, ha consentito di evitare che venisse utilizzato un piazzale, dalle parti di via Gramsci, che era stato messo a disposizione attraverso un sito internet. Posteggi, a prezzi competitivi, che sono stati acquistati da automobilisti che avevano richiesto il rimborso per stalli comprati in precedenza nelle aree di sosta ufficiali. Rinunce che hanno fatto partire i sospetti.
Stanno meglio, infine, i due agenti della polizia locale investiti da uno scooter su cui viaggiavano due persone, risultate con un tasso alcolemico oltre il consentito. Il conducente è un 35enne. Procedevano a zig zag tra la folla nella zona di piazzale Europa, si sono diretti in via Mozart inseguiti dagli agenti in moto della polizia locale che li hanno bloccati subito dopo il ferimento dei due vigili. Il più grave dei quali, una poliziotta, ha rimediato una prognosi di 60 giorni viste le fratture subite al polso e al bacino. Di dieci giorni quella per il collega.
Leggi e guarda anche
All’Rcf Arena 6 ore di musica contro la violenza di genere. Arrivederci a settembre? VIDEO
Rcf Arena, il canto di centomila cuori contro la violenza di genere. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia Rcf Arena concerto contro la violenza sulle donne deflusso concerto una nessuna centomila Rcf Arena agenti investitiIl sogno di Giulia è stato esaudito: incontrare Laura Pausini. VIDEO











