REGGIO EMILIA – Immergas, leader nel settore del comfort climatico, e Reggiana Boxe, storica società pugilistica che ha da poco celebrato il suo centenario, hanno ufficializzato una partnership che va oltre la tradizionale sponsorizzazione sportiva.
La collaborazione è stata suggellata durante la visita della delegazione di Reggiana Boxe alla sede Immergas di Lentigione di Brescello: dodici atleti, accompagnati dal presidente Emiliano Martinelli e da Luca Quintavalli, patron di Olmedo e direttore sportivo della società, hanno incontrato il management Immergas ed esplorato gli spazi aziendali.
Un momento particolarmente significativo è stato l’incontro non programmato con Romano Amadei, Presidente e fondatore di Immergas, che si è intrattenuto con i giovani atleti condividendo momenti di dialogo informale.
“È la prima volta che Immergas si avvicina alla boxe”, ha dichiarato Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione di Immergas. “Abbiamo creato insieme a Reggiana Boxe un programma di borse di studio sportive che permetteranno ad alcuni giovani di allenarsi gratuitamente. L’obiettivo principale è l’inclusione, valorizzando i principi di etica e rispetto propri di questo sport”.
La partnership prevede diverse iniziative concrete, tra cui cinque borse di studio sportive destinate ad atleti in condizioni di difficoltà sociale o economica. “Utilizzeremo lo sport come veicolo di riscatto sociale ed inclusione. Questa è una caratteristica insita nel pugilato sin dalla sua nascita” ha sottolineato Emiliano Martinelli, Presidente di Reggiana Boxe. “Il primo evento in programma sarà il Christmas Boxing 2024, il 21 dicembre presso la Olmedo Boxing Arena di Reggio Emilia, la nuova casa del pugilato reggiano che ha già dato prova di poter diventare un’arena di livello nazionale”.
Tra i progetti più innovativi spicca il Trofeo Immergas, un torneo esclusivamente femminile che si terrà nella primavera del 2025, confermando l’attenzione della partnership verso le tematiche di parità di genere.
“Con Immergas abbiamo trovato il partner ideale per enfatizzare le nostre idee” ha commentato Luca Quintavalli, AD di Olmedo e Direttore Sportivo di Reggiana Boxe.
 











