CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Lutto per la comunità di Castelnovo Sotto scossa dalla scomparsa improvvisa di Giuseppe Speroni, 50 anni figlio dell’industriale Brenno Speroni.
L’uomo era rientrato da un viaggio in Sud America e da alcuni giorni aveva iniziato a manifestare un grave malessere che lo aveva costretto a letto. Le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore sino al decesso, questa mattina, nella sua casa nel paese della bassa.
Subito soccorso purtroppo per lui non c’è stato niente da fare, la salma è stata trasportata all’Istituto di Medicina legale di Modena dove sarà condotta l’autopsia per accertare le esatte cause del decesso. Giuseppe lascia la moglie Carlotta Poli e i due figli Pietro e Simone, i genitori e due sorelle Simona e Gloria. I fratelli erano tutti impegnati nell’azienda di famiglia, la Speroni Elettropompe con sede in via San Biagio a Castelnovo Sotto, una delle aziende più solide e conosciute della zona.
Appresa la notizia tutti i dipendenti si sono stretti all’imprenditore colpito da un lutto tanto inaspettato quanto atroce. La famiglia Speroni, da sempre impegnata nell’ambito sportivo, nel sociale e nel volontariato, era stata colpita nel 2020 da un altro tragico lutto. La morte in seguito ad una grave bronchite di Heros Speroni, 75 anni, cofondatore dell’azienda assieme al fratello Brenno.













